Il progetto
Il progetto
L’Italia, la Puglia, Taranto. I nostri territori sono, da nord a sud, tempestati di gemme eccezionali ancora tutte da scoprire. L’obiettivo di questo progetto nasce proprio da qui, dalla volontà di puntare i riflettori su una struttura unica nel suo genere, sia per storia che per contenuti, quale è Santa Maria della Giustizia.
Un progetto innovativo che vuole raccontare, partendo da questo ex monastero poco distante dal centro di Taranto, una storia. È la storia di un territorio, dei monaci che per anni l’hanno gestito e vissuto, dei pellegrini e dei crociati che qui sono stati ospitati, dei reperti che sono stati ritrovati durante gli scavi effettuati nel tempo sino a quella dei soldati polacchi che proprio tra queste mura hanno trovato rifugio durante la Seconda guerra mondiale.
PON cultura e sviluppo
MIGLIORAMENTO ALLA VISITA DEL COMPENDIO DEMANIALE EX CONVENTO DI SANTA MARIA DELLA GIUSTIZIA (TA)
CUP: F56G20000320004
Il committente
Il committente di questo progetto, realtà che ha fortemente voluto puntare sul rilancio di questa struttura, è la Soprintendenza dei Beni Culturali e Subacquei di Taranto.
Grazie al Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, nell’ambito dei PON Cultura e Sviluppo FESR 2014-2020, è stato possibile andare a creare un progetto strutturato con l’obiettivo di aggiungere un ulteriore tassello di interesse sul territorio, a disposizione sia della cittadinanza sia del flusso turistico in visita nell’area di riferimento.
Il committente
Il committente di questo progetto, realtà che ha fortemente voluto puntare sul rilancio di questa struttura, è la Soprintendenza dei Beni Culturali e Subacquei di Taranto.
Grazie al Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, nell’ambito dei PON Cultura e Sviluppo FESR 2014-2020, è stato possibile andare a creare un progetto strutturato con l’obiettivo di aggiungere un ulteriore tassello di interesse sul territorio a disposizione sia della cittadinanza che del flusso turistico in visita nell’area di riferimento.